Errori di pulizia: 8 cose che sbagli quando pulisci (e due consigli extra)

fregona-pavimento

Se volete una casa libera da batteriQuando si tratta di mantenere la casa pulita, è essenziale mantenere la casa in condizioni ottimali. Questo significa prendersi cura del pavimentoalmeno, una volta a settimana. Tra la comodità della scopa e l’efficienza dell’aspirapolvere, c’è una via di mezzo che riunisce il meglio di entrambi… Ed è il mop!

A cosa serve il mocio? La sua funzione è quella di rimuovere la polvere e lo sporco e, allo stesso tempo, di rendere il pavimento nuovamente lucido. E come ottiene questo risultato? Viene passato dopo aver spazzato e ha fibre intrecciate che catturano i granelli di polvere o di sporco che la scopa non è riuscita a raccogliere.

Sei sicuro che stai pulendo bene? Diamo un’occhiata ad alcune delle cose che potresti sbagliare. Leggete attentamente, e poi mettete un po’ di musica vivace (il La playlist dei mobili è l’ideale) per iniziare il compito.

mop-pavimento

Mery

Il mocio Mery

I difetti più comuni sono:

1. Usalo per raccogliere pezzi grandi

O detriti più grossolani della polvere, perché il piccolo intreccio delle sue fibre non li raccoglierà. Cioè: non usarlo come scopa. Prima devi spazzare.

2. Usalo indipendentemente dal tipo di terreno

Ci sono mop fatti di diversi tessuti. Per esempio, i mop in microfibra sono perfetti per i pavimenti in legno. D’altra parte, quelli di cotone sono più raccomandati per pulire un pavimento di gres. Prima di comprare, dai un’occhiata a questa funzione.

3. Evitare di bagnarlo un po

Se è un po’ umido può trascinare meglio la polvere accumulata. Guardate la confezione, alcuni mop usa e getta sono già condizionati in modo che non sia necessario bagnarli. Anche se ci sono mop come il Mery che possono essere puliti a umido o a secco.

4. Posizionare il bastone verticalmente

È meglio che sia leggermente inclinato in modo che il mop sia piatto sul pavimento. Il mocio viene sempre pulito senza sollevarlo dal pavimento.

cucina-pavimento-idraulico

5. Lasciare tutta la roba sul pavimento

E metterli fuori dai piedi mentre puliamo. SBAGLIATO! Meglio se prima si libera la zona.

6. Passare con movimenti rettilinei

Il modo migliore per farlo è a zig zag o disegnando gli otto.

7. Usare lo stesso mocio per tutta la casa.

Quando vedete che si accumula già dello sporco, dovreste scuoterlo o addirittura cambiarlo, se è usa e getta.

8. Ricordati di pulirlo di tanto in tanto

Se non è usa e getta, puoi smontarlo e rimuovere le fibre che lo ricoprono. In questo modo, puoi metterlo in lavatrice (di nuovo, se è usa e getta, buttalo via e mettine uno nuovo).

2 consigli extra per la pulizia

  • Una volta raccolta la polvere, applica un po’ di lucidante e fai una seconda passata. Tuttavia, assicurati che il mop sia pulito prima, o usa un mop nuovo.
  • Il mop può essere utilizzato anche per pulire gli angoli alti del soffitto e persino le terrazze di vetro, poiché sono molto leggeri.
corridoio-con-parquet-pavimento-e-due-alette-tavolo pieghevole

13 errori che si fanno quando si passa l'aspirapolvere

Pulizia professionale

13 Errori che si fanno quando si passa l’aspirapolvere

leonardo
Rate author
Zoonline