Gual è la migliore gabbia per pappagalli per il 2021?

Ciao, ciao! Vi immaginate di tornare a casa e vedere il vostro animale domestico che vi saluta? Beh, chi vive con un pappagallo sa cosa vuol dire. I pappagalli sono una grande compagnia per essere animali molto divertenti e socievoli. Non c’è dubbio che danno molta atmosfera alla casa. E, quando si integra un pappagallo alla famiglia, bisogna sapere di quali accessori si ha bisogno per il giorno per giorno.

Uno di questi accessori necessari è una gabbia. Questo fornirà lo spazio di cui un pappagallo ha bisogno. Devono essere spaziose per soddisfare le esigenze biologiche di questi animali. E avere mangiatoie, abbeveratoi e qualche elemento che possa intrattenere l’animale “chiacchierone”. In questa guida, troverete informazioni sulla vita con un pappagallo.

La cosa più importante

  • I pappagalli sono animali molto socievoli, ecco perché emettono quei suoni con cui sembrano parlare: tendono a imitare gli altri come forma di comunicazione. E sembra che funzioni! Per tutto questo, è essenziale che la gabbia sia collocata nella stanza più frequentata della casa.
  • Due pappagalli possono vivere insieme nella stessa gabbia, ma non puoi metterli insieme senza che si conoscano. In primo luogo, bisogna realizzare alcuni passi affinché gli animali prendano confidenza tra loro, ma senza condividere la stessa gabbia fino a che non acquistino fiducia.
  • Quando si compra una gabbia bisogna sceglierne una grande, con vari accessori affinché l’animale possa giocare, mangiare e bere, un vassoio dove cadono gli escrementi e che sia facile da pulire, ed è importante che non sia rotonda perché questo disorienta molto i pappagalli.

Le migliori gabbie per pappagalli: le nostre raccomandazioni

Nelle righe seguenti troverete un riassunto con la raccomandazione di tre gabbie che sono molto popolari sul mercato. Conoscere i gusti degli utenti sarà molto utile per prendere una decisione di acquisto. Inoltre, troverete una descrizione dettagliata delle caratteristiche di ogni gabbia, quindi non perdetevela!

  • La gabbia per pappagalli preferita dagli utenti online
  • La gabbia per pappagalli più completa
  • La migliore gabbia portatile per pappagalli

La gabbia per pappagalli preferita dagli utenti online

Questa gabbia è spaziosa e contiene accessori per rendere felice un pappagallo. Misura 46 x 46 x 156 centimetri e ha un grande vassoio di protezione che impedisce ai detriti di cadere sul pavimento. È fatto di ferro galvanizzato, un materiale molto resistente.

La gabbia include posatoi in legno per intrattenere l’animale, abbeveratoi, mangiatoie e un’ampia porta di accesso con serratura. Ha le ruote.

La gabbia per pappagalli più completa

Gabbia in metallo per pappagalli, elegante e chic, con un design orientale / Con pratica protezione per riparare dai detriti
  • Gabbia di metallo, di qualità - Barre in ferro verniciato a polvere.
  • Porta di alta qualità, con chiusura con chiavistello - Include protezione per riparare dai detriti e griglia di protezione dagli escrementi.
  • 3 ciotole per cibo/acqua, ognuna del diametro di 11 cm e 4,3 cm di altezza; distanza tra le sbarre: 2,5 cm; spessore delle sbarre: 3,2 mm; 1 porta anteriore di 22 x 50 cm (La x A); 3 porte laterali, ognuna misura 15 x 11 cm (La x A).
  • Dimensioni esterne: 81 x 78 x 155 cm (Lu x La x A); dimensioni interne: 59 x 54 x 128 cm (Lu x La x A); dimensioni cassetta igienica: 60 x 56 x 5 cm (Lu x La x A).

Misura 81 centimetri di lunghezza, 78 centimetri di larghezza e 155 centimetri di altezza. Il vassoio è più largo per evitare che i rifiuti del tuo pappagallo macchino il pavimento.

Ha 3 contenitori per il cibo e l’acqua. È fatto di ferro verniciato a polvere. C’è un vassoio di metallo alla base della gabbia che si toglie per la pulizia. C’è anche una griglia sopra il vassoio che impedisce al pappagallo di toccare gli escrementi.

La migliore gabbia portatile per pappagalli

Questa gabbia creata per pappagalli e altri grandi uccelli contiene 4 ciotole di cibo e acqua in acciaio inossidabile. Ha delle ruote sulla base per un facile spostamento. È fatto di ferro.

Misura 64 x 64 x 157 centimetri. La porta è di 21 x 46,5 cm e la distanza tra le barre è di 14 millimetri. Ha un ampio vassoio in modo che lo sporco del pappagallo non cada sul pavimento.

Guida all’acquisto: cosa dovresti sapere su una gabbia per pappagalli

Portrait of a parrot bird.

La gabbia che ha il vostro pappagallo influenzerà notevolmente la qualità della vita del vostro animale domestico e anche la vostra salute. Tradizionalmente, i pappagalli non sono animali domestici, ma si stima che siano stati compagni delle persone per più di 1.000 anni. Nelle righe seguenti risponderemo alle domande più comuni tra gli amanti degli uccelli e soprattutto dei pappagalli.

Perché il mio pappagallo ha bisogno di una gabbia?

Un pappagallo può vivere perfettamente in una casa come animale domestico. Purché si rispetti la sua natura. Ma fate attenzione. Ed è che nella natura di un pappagallo può essere quello di andare a scoprire nuovi posti e poi non sanno come tornare. Pertanto, in molti casi la gabbia aiuterà a non scappare seguendo i loro istinti e poi perdersi da qualche parte.

Molti pappagalli e addomesticati e sanno stare in una casa senza volare ma hanno comunque bisogno del loro spazio per mangiare, essere tranquilli per dormire, sentirsi protetti o fare i loro bisogni senza macchiare il pavimento. E lo trovano nella loro gabbia. Essenziale, poiché un pappagallo è molto territoriale e ha bisogno di avere un posto che sia esclusivo per lui.

Perché un pappagallo può parlare?

I pappagalli sono animali molto sociali e possono ripetere molte delle cose che gli umani dicono per comunicare. Bisogna dire che i pappagalli non parlano come tali. Si scopre che non hanno corde vocali, ma un organo vocale alla base della trachea, chiamato “syrinx”.

Gual è la migliore gabbia per pappagalli per il 2021_01

Come parte della loro natura sociale, adattano i suoni a chi li circonda grazie alle capacità della loro siringa. Ma non possono conversare. Non capiscono il significato delle parole né rispondono a ciò che diciamo loro. Riproducono solo i suoni che hanno sentito in precedenza e questo serve come loro particolare modo di comunicare.

Un pappagallo può condividere la sua gabbia con altri?

I pappagalli possono condividere la loro gabbia, ma è necessario eseguire alcune linee guida di base per evitare che combattano. Alcuni dicono che, proprio come qualsiasi umano troverebbe estremamente fastidioso che un’altra persona sia stata messa a vivere nella sua stanza senza permesso, un pappagallo potrebbe essere sorpreso da questa situazione. Per mettere due pappagalli insieme in una gabbia è necessario:

  • Sappiate che per un pappagallo, la compagnia di un altro pappagallo è molto buona, purché siano tenuti insieme con cura. Sono animali molto sociali, ma allo stesso tempo territoriali, quindi la gabbia per un pappagallo è molto importante.
  • Ricordate che per vivere insieme due uccelli della stessa specie non andranno necessariamente più d’accordo di due uccelli di specie diverse, cioè indifferenti. Nemmeno il sesso degli uccelli determina la loro amicizia. Ciò che influenza è quando si tratta di allevamento.
  • Mettete una gabbia diversa per il nuovo animale (dato che saranno solo pochi giorni, questa può essere più piccola) e che siano vicini l’uno all’altro nei loro spazi per cominciare a vedersi.
  • Se due pappagalli non hanno stabilito una relazione in pochi mesi e continuano a cercare di attaccarsi a vicenda, non saranno mai amici. Dovreste quindi avere due gabbie per pappagalli e non lasciarli liberi nella stessa stanza.

Posso far uscire il mio pappagallo dalla gabbia?

Sì, è possibile. A volte un pappagallo, anche se è molto comodo nel suo spazio, può richiedere un po’ di libertà. Cioè, a condizione che sia educato per questo. Richiede un processo di formazione precedente. Probabilmente, se il vostro pappagallo scappa non è perché non vuole vivere con voi. Ma lo farà per curiosità e questo può portarlo a perdersi. Per uscire è necessario:

  • A volte il tuo pappagallo può rifiutarsi di andare fuori. Aiutatelo a sentirsi sicuro con l’esterno e dovrebbe anche fidarsi di voi. Apri la sua porta e metti il tuo braccio intorno a lui in modo che possa uscire appoggiandosi a te.
  • Entrare e uscire dalla sua gabbia è una delle prime cose che dovresti insegnargli. Ricordate che i pappagalli sono molto intelligenti e imparano molto rapidamente.
  • Le prime volte che esce dalla gabbia, tenete porte e finestre chiuse in modo che non possa allontanarsi da casa vostra e perdersi.
  • Quando il vostro pappagallo esce, lasciatelo libero dentro casa. Dovrebbe esplorare da solo.
  • Quando volete che ritorni, non forzatelo a farlo. Incoraggiatelo ad appollaiarsi di nuovo sul vostro braccio e quando è sicuro, avvicinatevi alla sua gabbia e lasciatelo entrare da solo. Se lo forzate, lo troverà sgradevole, quindi siate pazienti e dategli tempo.
  • Premiate il pappagallo con un cibo che gli piace ogni volta che si appollaia sul vostro braccio.
  • Non legarlo mai con un panno o un asciugamano per metterlo nella gabbia. Lo farà arrabbiare con te. In occasioni future potrebbe voler scappare o addirittura mostrare aggressività.

Dove posso mettere la gabbia del mio pappagallo?

Abbiamo già detto che i pappagalli sono animali molto socievoli. Pertanto, si dovrebbe scegliere una stanza affollata e in cui voi e la vostra famiglia passate più tempo. Questi animali amano la compagnia, quindi non isolatelo. Cercate anche di farne uno spazio che abbia accesso alla luce naturale. Ed evitare la cucina, poiché i fumi possono essere dannosi per l’animale.

Si raccomanda che un lato della gabbia sia vicino a un muro, in modo che l’animale si senta al sicuro. Inoltre, dato che molte gabbie per pappagalli hanno delle ruote, è possibile spostarla da un posto all’altro a seconda della stanza in cui ci si trova. Assicuratevi che questa casetta sia lontana da fili o mobili per evitare che l’animale infili il becco attraverso le sbarre e morda gli oggetti.

gual la migliore gabbia per pappagalli per il 2021 03 - Gual è la migliore gabbia per pappagalli per il 2021?

Criteri di acquisto

Ora che sapete molto di più su questi adorabili animali e le loro abitudini, è il momento di saperne di più sulle gabbie. Quando vai a comprare una casetta per il tuo pappagallo devi prendere in considerazione cinque criteri molto importanti. Nelle righe seguenti capirete cosa sono e cosa dovete guardare per prendere la decisione giusta:

  • Dimensione e dimensioni
  • Materiali
  • Accessori
  • Forma
  • Gambe e supporti

Dimensione e dimensioni

Come minimo, la gabbia dovrebbe essere abbastanza larga da permettere all’animale di stendere le ali in tutte le direzioni. Anche se, in generale, si raccomanda che sia il più grande possibile affinché l’animale non si senta intrappolato. Dovete anche prendere in considerazione lo spazio della vostra casa e la stanza dove metterete la gabbia.

Dovresti anche guardare le dimensioni della porta in modo che quando vuoi far uscire il tuo animale domestico, puoi farlo comodamente. Un’altra cosa da considerare è la distanza tra le barre. Deve essere largo, ma senza lasciare spazio al pappagallo per intrufolarsi tra loro, facendo correre all’animale il rischio di rimanere intrappolato se si inizia a giocare con le sbarre.

Materiali

È molto importante che una gabbia per pappagalli sia fatta di un materiale non tossico in modo che se gioca con le sbarre con il becco, cosa comune, non ingerisca questi elementi nocivi. Per la stessa ragione, si raccomanda di evitare le vernici. Inoltre, le barre devono essere robuste in modo che non si rompano. È comune che una gabbia sia fatta di ferro.

Accessori

Se ci sono gabbie specifiche per i pappagalli è perché questo animale ha le proprie esigenze che non sono estrapolate agli altri uccelli. Ci sono accessori essenziali che devono contenere una di queste gabbie affinché l’animale sia comodo, sicuro e i suoi bisogni siano coperti. Questi accessori necessari per avere una gabbia per pappagalli sono:

Accessorio Come dovrebbe essere e che uso ti fa il pappagallo
Alimentatore Le gabbie di solito hanno più di una mangiatoia. Dovrebbero essere larghe in modo che il becco dell’animale si adatti perfettamente. Si raccomanda che siano rimovibili per una migliore pulizia del contenitore.
Bevitore Il pappagallo ha bisogno di una fontanella che termina con un tubo di acciaio inossidabile. Se il tuo pappagallo è medio o grande, hai bisogno di un beverino specifico per pappagalli che abbia un beccuccio molto resistente al suo becco e un’ancora che possa sopportare i forti movimenti dell’animale. Se è piccolo, una fontanella più semplice, come quelle usate dai criceti, andrà bene.
Porte e serrature Le porte dovrebbero avere un semplice chiavistello per te ma essere sicure all’interno della gabbia per evitare che il tuo pappagallo esca senza la tua supervisione e si perda. E le porte dovrebbero essere larghe per facilitare l’entrata e l’uscita quando è il caso.
Vassoio La vaschetta è essenziale, perché eviterà che gli escrementi e altri rifiuti del tuo animale domestico cadano sul pavimento e sporchino la tua casa. È meglio che sia facilmente rimovibile per la pulizia. E di solito sono più largo della gabbia per evitare che se il pappagallo gioca con il suo cibo cade fuori e sporcare il pavimento.
Griglia sopra il vassoio Oltre alla vaschetta dove cadranno gli escrementi e altri detriti, si raccomanda che ci sia una griglia sopra che impedisca al pappagallo di accedere a quella spazzatura o di giocarci. Qualcosa che potrebbe sporcare la tua gabbia e fare male alla tua salute.
Ruote Una gabbia è molto pesante e a volte è necessario trasportarla da un posto all’altro. Senza ruote sarebbe quasi impossibile. Pertanto, è comune che una gabbia abbia delle ruote alla fine delle sue gambe. Dovrebbero essere dotati di una linguetta che permette di fermarli, visto che i pappagalli si muovono molto.
Giocattoli e altalene È importante avere degli accessori in una gabbia per intrattenere il tuo pappagallo. Questi animali sono molto irrequieti e amano essere attivi. Gli piacciono le palle che possono masticare. Amano anche le altalene e i piccoli alberi su cui possono appollaiarsi. Amano anche le corde.

Modulo

Si raccomanda che una gabbia per pappagalli non sia rotonda. In modo ottimale, dovrebbe essere rettangolare. Un pappagallo, se ha una gabbia larga, tenderà a volare, e se è circolare può essere molto confuso e disorientante. I pappagalli amano rifugiarsi in un angolo del loro particolare angolo. Soprattutto quelli che sono vicini al muro. Le gabbie rotonde non offrono angoli.

Gambe e supporti

È essenziale che una gabbia sia ben fissata. I pappagalli sono molto giocosi e voleranno e salteranno per il loro spazio. Ancora di più se ha altalene e corde per giocare. Pertanto, si raccomandano almeno quattro gambe forti. Non si dovrebbe mai mettere un pappagallo in una gabbia con un solo supporto perché può cadere su un lato. Si raccomanda anche che questi finiscano in ruote.

Riassunto

I pappagalli sono animali molto socievoli, buoni coinquilini e molto intelligenti. Una gabbia è necessaria perché questi animali possano vivere comodamente in una casa. Ben attrezzata, una gabbia dà lo spazio di cui questi animali hanno bisogno per sentirsi al sicuro e per avere il loro cibo e bevande a portata di mano. Anche il loro tempo libero.

Una gabbia per pappagalli deve essere grande, mai rotonda, e deve essere molto robusta per sopportare i morsi con il becco dell’animale o i loro salti e voli. Se volete avere più di un pappagallo, potete farlo, ma prendendo prima un processo lento per entrambi gli animali a conoscersi. Potete anche portare l’animale fuori dalla sua gabbia, sempre dopo aver guadagnato la sua fiducia.

Se hai amici amanti dei pappagalli, condividi questa guida con loro. Se sei tu quello che li ama, ci piacerebbe sentire la tua esperienza nei commenti.

leonardo
Rate author
Zoonline