Mondo cane. Alcune delle razze di cani più popolari e ricercate

Queste sono alcune delle razze di cani più popolari nel mondo, anche se non è possibile fare una classificazione chiara perché dipende molto da ogni paese. In alcuni paesi sono preferite le razze grandi e in altri, come nel caso della Italy, i cani più piccoli sono più popolari.

1 Akita giapponese

Scandalo giapponese ad Akita

L’akita è considerato il cane nazionale del Giappone, e nel 1931 è stato designato come “Monumento Nazionale“. È il più alto dei cani giapponesi e nell’antichità era un cane da combattimento, simbolo di ricchezza e prestigio, disponibile solo per la nobiltà, simbolo o talismano di buona fortuna, tanto che una statuetta dell’akita viene regalata quando nasce un bambino o quando qualcuno si ammala.

2. Collie barbuto

Collie-scandalo

Il Bearded Collie è un eccellente cane da compagnia per coloro che li amano veramente, poiché richiede un bel po’ di cura quando si tratta della sua igiene e del suo saluto. Il loro manto deve essere spazzolato settimanalmente per mantenere il loro pelo lungo. Alcuni proprietari scelgono di tagliare il pelo per facilitare la cura dell’igiene e della pulizia, anche se questo non elimina completamente la necessità di spazzolare di tanto in tanto. I Bearded Collies erano originariamente Pastori nelle montagne della Scozia.. È un cane molto agile e molto facile da addestrare. È stato un cane di famiglia molto fedele e molto divertente da guardare.

3. Segugio del faraone

Faraone Segugio-scandalo

Di taglia media e contegno nobile il Segugio del Faraone è un cane divertente, forte e soprattutto molto veloce.. Il colore della loro pelle può essere tra l’abbronzatura dorata o rossiccia, con macchie bianche alla fine della coda, il petto, i piedi e una linea nella parte centrale del viso. Una caratteristica unica di questa razza è il loro “arrossire”, quando qualcosa li eccita o li rende felici. Poi il loro naso e le loro orecchie diventano tra il rosso e il rosa. La loro forte volontà li rende molto ricercati per la caccia.

4. Mastino tibetano

Mastino tibetano-scandalo

Il mastino tibetano è la razza di cane più costosa del mondoÈ stato pagato somme astronomiche per questo. Si tratta di un’antica razza usata per sorvegliare mandrie, greggi e tende dei pastori nomadi dell’Himalaya e un guardiano tradizionale dei monasteri tibetani. Di solito sono legati anche se nei campi nomadi e nei villaggi sono lasciati liberi di correre e perdere peso.

5. Rottweiler

Rottweiler-scandalo

Di origine tedesca, molto è stato scritto sul Rottweiler perché è stato un cane molto versatile nel corso della storia. Dai cani da pastore a quelli da salvataggio, passando per i cani guida per i non vedenti, come assistente delle forze speciali di polizia. Nell’antichità venivano anche utilizzati per trascinare i carri carichi di carne e altri prodotti da portare al mercato.

6. Chow Chow

Chow Chow

Il Chow Chow è una razza della Cina settentrionale. È stato usato come modello per i tradizionali guardiani di pietra che si trovano davanti ai templi e ai palazzi buddisti. È una delle poche razze canine antiche che esistono ancora oggi nel mondo. Hanno un movimento caratteristico dovuto alla forma delle loro zampe posteriori, che mancano di angolo, e fanno sembrare che camminino sui trampoli.

7. Bulldog inglese

Bulldog-scandalo inglese

Di origine inglese, il Bulldog è stato usato per i combattimenti tra caniuna pratica diffusa nel Regno Unito che è stata vietata. La sua origine è il risultato della mescolanza di una razza di cane africano, il kelb thal gliet, che incrociato con antichi mastini ha dato origine al bulldog inglese. Si è evoluto da un animale un tempo più leggero e più simile al boxer che all’attuale bulldog gigante.

8. Samoiedo

Samoiedo-scandalo

La razza di cane Samoiedo ha preso il suo nome dai popoli Samoiedo della Russia settentrionale. Questi popoli nomadi allevatori di renne hanno allevato questa razza per aiutarli nella pastorizia, tirando le slitte per tenere i loro proprietari al caldo di notte dormendo accanto a loro. Un nome alternativo per la razza, soprattutto in Europa, è Bjelkier.

9. Cavalier King Charles Spaniel

Cavalier King Charles Spaniel-scandalo

Il Cavalier King Charles Spaniel è una razza di cane di piccola taglia, con un temperamento attivo e vivace. La sua funzione principale è stata quella di animale da compagnia. Sono attivi a causa del loro istinto di inseguire la maggior parte delle cose che si muovono, compresi i veicoli nelle strade trafficate, quindi si raccomanda di portarli sempre a spasso al guinzaglio.

10. Pastore Tedesco

Pastore tedesco-scandalo

La razza è relativamente nuova, essendo nata nel 1899. Sono tradizionalmente cani da pastore perché sono stati originariamente sviluppati per radunare e sorvegliare le pecore. Da allora, però, grazie al loro forza, intelligenza, addestrabilità e obbedienzaI pastori tedeschi in tutto il mondo sono spesso la razza scelta per molti altri tipi di lavoro, come il cane da guardia, il cieco o l’addestramento della polizia.

11. Cane maltese

Maltese-cane-scandalo

Ecco un allevamento del cane maltese, una razza di piccole dimensioni e robusta con una pelliccia setosa bianco-avorio. È un tipico cane da compagnia con orecchie pendule e soffici, un petto profondo e un cranio rotondo. Molti proprietari gli tagliano il pelo per renderlo più facile da curare. Anche se altri che amano i loro lunghi capelli che possono raggiungere la terra. Normalmente pesa tra i 3 e i 4 chili.

12. Beagle

Beagle Faraone-scandalo

Intorno al 18° secolo la caccia al coniglio era molto popolare in Inghilterra e il solito cane che usavano era il Beagle. Questa razza ha diverse taglie, anche se la più piccola è allo stesso tempo la più popolare. Il Beagle ha una pelle abbastanza spessa, che serve come protezione dai cespugli. La maggior parte di loro ha la parte anteriore e le zampe bianche e il resto è a macchie nere e marroni. Le loro orecchie sono abbastanza lunghe e morbide. Hanno una grande capacità olfattiva e sono molto calmi..

13. Labrador

Labrador-dog-scandalo

Il Labrador è una razza originaria del Canada. Sono gentili, intelligenti, affabili e molto calmi. È anche molto docile e obbediente, il che lo rende uno dei cani da compagnia preferiti dalle persone di tutte le età. Sono anche utilizzati dalla polizia in operazioni antidroga, anti esplosivi, di ricerca e salvataggio.

14. Dalmata

Dalmata-scandalo

Il dalmata proviene dalla regione storica della Dalmazia che si trova sulla costa del mare Adriatico in Croazia. Ha un mantello molto particolare, nero a chiazze. I piccoli sono curiosamente privi di macchie alla nascita e appaiono gradualmente durante il loro primo anno. È una razza abbastanza incline alla sordità. Era usato come animale da compagnia dall’aristocrazia perché era un simbolo di nobiltà. È stato anche usato come cane da guardia.

15. Pugile

Boxer-scandalo

Il Boxer è una razza tedesca di medie dimensioni da lavoro e da compagnia. Ha una particolarità che gli impedisce di abbaiare se non in stati di eccitazione. Era una razza derivata dall’incrocio di un bullenbeiser del Brabante e di un vecchio bulldog, ormai estinto. Fu usato durante le 2 guerre mondiali dall’esercito nazista per inviare messaggi. In Italy è considerato come potenzialmente pericoloso, sebbene sia anche qualcosa di discutibile che non è scientificamente provato.

16. Cocker Spaniel

Cocker Spaniel-scandalo

Il Cocker Spaniel è una razza di origine gallese. È stato sviluppato con lo scopo di inseguire le galline sul campo. Molto amato come animale da compagnia e per stare con lui sul campo. Ci sono Spaniel d’acqua che vengono utilizzati per prendere gli uccelli dall’acqua e gli Spaniel di terra per catturare gli uccelli dei cacciatori. Questa razza ha una grande diversità di colori, che è molto attraente per i loro proprietari perché possono scegliere il loro preferito.

17. Schnauzer

Schnauzer-scandalo

Lo Schnauzer è una razza originaria della Germania con un muso barbuto. Anche se lo Schnauzer è considerato un discendente della razza Terrier, in realtà non ha lo stesso temperamento. Era originariamente utilizzato come cane da stalla per la sua grande capacità di cacciare i topi. Sono molto amichevoli e affettuosi, e si adattano facilmente alla vita familiare, specialmente con i bambini. Sono protettivi, energici e avvisano i membri della famiglia di qualsiasi potenziale pericolo, rendendoli un eccellente cane da guardia.

18. Border Collie

Bordr Collie-scandalo

Il Border Collie è una razza originariamente da pastore, obbediente, agile e piuttosto attraente, originaria della Scozia ed è una delle razze più ambite e vendute nel mondo. È di taglia media, ben proporzionato, che può pesare tra i 16 e i 23 chilogrammi. Ha un doppio pelo che supporta vari colori, bianco e nero, bianco e grigio. Il suo mantello impermeabile è denso e ruvido, o denso e morbido. Il suo aspetto è un aspetto atletico. La coda è moderatamente lunga, un po’ ricurva, ben popolata, con un ciuffo di peli bianchi alla sua estremità.

19. Mastino napoletano

Mastino napoletano-scandalo

Tutti i mastini in Europa derivano dal Mastino Tibetano, che è il più antico di questa razza. Si crede che siano stati portati dall’India alla Grecia ai tempi di Alessandro Magno. Il mastino napoletano era addestrato per combattere contro leoni, orsi, tigri, era anche un cane allevato per la guerra e contro i gladiatori. Il mastino napoletano è in ogni caso un discendente dell’antico romano Molosso, la sua culla è nell’Italia meridionale. Mentre le razze si stavano estinguendo in tutta Europa. Sono grigi, bluastri, neri, fulvi, a volte con macchie bianche sul petto e sulle dita dei piedi. È un animale molto robusto e i maschi possono pesare fino a 90 chili, mentre le femmine di solito pesano il 20% in meno.

20. Carlino

Carlino-scandalo

La razza del Carlino ha avuto origine in Cina ed è diventata molto popolare perché è stata ampiamente utilizzata per il mondo del cinema e della televisione, nei film d’azione. Non è molto alto ed è quadrato e compatto, abbastanza muscoloso e proporzionato, con una testa molto grande e arrotondata. Anche la bocca è quadrata e gli occhi sono grandi e neri. Le sue zampe sono corte e dritte e il pelo molto stretto, ma lucido e morbido e può essere fulvo, argento o pesca. Anche se ci sono varietà di altri colori come il brindle o completamente bianco. Nonostante il loro aspetto non sono cani pericolosi, a meno che non vengano maltrattati. Tendono, anche a giocare con i bambini.

21. American Pitbull Terrier

American Pit Bull Terrier-scandalo

La razza Pit Bull Terrier è di origine americana e fu forgiata da altre razze che venivano dal Regno Unito. All’inizio venivano usati come cani da combattimento, fino a quando questa pratica fu vietata. Hanno una grande forza nella mascella e la sua costituzione è atletica. In alcuni paesi sono considerati pericolosi per legge, quindi è necessario avere una licenza speciale cane pericoloso, mentre un’assicurazione di responsabilità civile. La realtà, tuttavia, dimostra che i pitbull sono una razza incompresa e generalmente la loro aggressività è solo un mito, a meno che non vengano maltrattati e trattati crudelmente, cosa che accade frequentemente da molti dei loro proprietari.

22. Vizla

Vizla-scandalo

Il Vizsla è una razza di origine ungherese utilizzata per la caccia, in quanto è molto attiva e abbastanza muscolosa, mentre possiede un grande senso dell’olfatto e si muove con grande facilità sia sulla terra che sull’acqua. È di taglia media, pelo corto e orecchie semi-lunghe, che pendono piatte verso il viso. Il petto è largo, profondo e con le costole leggermente arcuate. La pelle è soda, senza rughe e pigmentata. Il pelo è denso, aderente al corpo, corto, dritto e ruvido e il ventre ha poco pelo.

22. Pointer inglese

Pointer-scandalo inglese

Il puntatore è un Cane da caccia tradizionale nel Regno Unito, Anche se non c’è unanimità sulla sua origine. È elegante con proporzioni qualificate da alcuni esperti, come perfetto con il corpo leggermente allungato È molto veloce e instancabile cacciatore, e viene utilizzato per grandi ricerche per le loro grandi qualità per questo scopo. Ha un grande senso dell’olfatto che gli permette di percepire qualsiasi tipo di animale. Il colore della sua pelliccia può essere un misto di rossiccio e bianco, limone e bianco o nero e bianco. È molto apprezzato come animale da compagnia perché è molto leale e affettuoso.

Alano

Grande scandalo degli alani

L’alano, chiamato anche dogo tedesco, che è in realtà il suo paese d’origine, è un cane noto per le sue grandi dimensioni e una personalità molto speciale. Nonostante le sue grandi dimensioni è agile nei suoi movimenti. I costi di manutenzione sono abbastanza alti, il che deve essere preso in considerazione prima di acquistarne uno. Ha bisogno, tuttavia, di molte cure, come portarlo a spasso ogni giorno ma senza fare sforzi. Né deve essere sottoposto a cambiamenti improvvisi di temperatura.

24. Terranova

Cane-scandalo di Terranova

Originario di Terranova, Canada. Il Terranova è ben noto per le sue dimensioni gigantesche, il suo colore nero, marrone, bianco e nero, l’enorme forza, la calma e la lealtà. Sono molto abili in acqua, quindi è ampiamente utilizzato per il salvataggio in acqua. Questo cane condivide molti tratti con il San Bernardo o il mastino inglese, tra cui gambe corte e spesse, testa enorme con muso largo, collo largo e una struttura ossea molto forte; infatti, molti cani San Bernardo hanno antenati di cani di Terranova. È leggendario per il suo carattere calmo e docile. Sono molto leali e sono ottimi cani da lavoro. È per questo motivo che questa razza è conosciuta come la il cane tata.

25. Alaskan Malamute

Malamute-scandalo in Alaska

Il Alaskan Malamute ha avuto origine nella zona artica ed è una delle più antiche razze di cani da slitta. Il suo aspetto è forte e muscoloso, con la testa eretta ed è molto amichevole e giocoso con i suoi proprietari. Ha un doppio strato di peli, un esterno piuttosto ruvido che gli dà un aspetto “corazzato” e altri interni nel collo e nelle spalle. Pelliccia grigia più abbondante, anche se ci sono bianchi e anche marrone rossastro.

26. Pointer tedesco a pelo corto.

Pointer tedesco a pelo corto - scandaloso

L’antenato del Pointer tedesco a pelo corto provengono dai cani che, nel 16° secolo, i tedeschi usavano per mostrare. La razza è stata creata dall’incrocio di diversi cani da punta e da inseguimento, ed è capace di inseguire, mostrare e recuperare la selvaggina sia sulla terra che in acqua. È fedele e gentile, mostra un grande attaccamento ai loro proprietari, gioca con i bambini, è dolce, gentile e paziente con loro.

27. Wirehaired Fox Terrier.

 Fox Terrier a pelo corto-Scandalo

Il Fox Terrier è di origine britannica, popolarmente chiamato da “Foxie”. È allegro, intelligente, coraggioso e elegante. È molto desiderabile come animale domestico. I suoi denti sono grandi considerando le sue dimensioni, circa 40 cm di altezza. Ha un buon udito e un’eccellente vista. la maggior parte è bianca con macchie marroni sulla faccia e sulle orecchie. È un cane da compagnia che richiede molte cure. Amano camminare nell’acqua.

28. Collie a pelo lungo

Collie-scandalo a pelo lungo

L’antico Collie era un cane da pastore nelle montagne della Scozia. Più tardi fu incrociato con il Setter irlandese dando origine all’attuale Collie dal pelo più lungo, denso, duro al tatto e morbido e lucido se ben curato molto bene. Ha un doppio rivestimento, con piccoli peli che coprono il corpo. È molto usato in televisione e nei film. C’è un’altra varietà molto simile chiamata Collie Shorthair, con la sola differenza della lunghezza del suo pelo.

29. Pastore belga Malinois

Pastore belga Malinois-scandalo

La razza di cane da pastore belga Belgian Malinois ha avuto origine in Belgio. È una delle 4 varietà di pastore belga, il suo nome deriva dalla città belga di Mechelen. È un cane vigile, sempre attivo e attento. Ha un’attitudine innata come guardiano del gregge, ed è un tenace e ardente difensore del suo padrone, riunendo tutte le qualità necessarie per essere un cane da pastore, guardiano, difesa e servizio. Anche se la sua aspettativa di vita è di circa 14 anni, spesso hanno alcuni problemi di salute, come il fallimento degli organi interni, anche il cancro, che rende questa razza ha un notevole tasso di mortalità.

30. Havanese

Havanese-Bichon

La razza di cane Havanese Bichon ha avuto origine in Europa. Questo cane è anche conosciuto come Havanese. Si riconosce per il suo pelo setoso e fine, oltre ad essere un cane allegro e attivo. Il suo nome deriva dal francese bichon che significa cane da compagnia, e habanero, o Havanese, per il suo colore particolare simile all’Havanese. Alcune malattie caratteristiche di questa razza sono le malattie cardiache, la cataratta e la displasia della retina. Piange frequentemente e può sviluppare ciglia e fili gialli, evidenti nei cani dal manto bianco.

31. Bassotto

Basset Hound-scandalo

Il Basset Hound di origine francese, è un cane da caccia corto e lungo, una delle sue caratteristiche più sorprendenti sono le sue lunghe orecchie e l’olfatto estremamente sviluppato. È generalmente usato per cacciare cervi, lepri e volpi tra altri animali come il fagiano, dato che la loro caccia è più specializzata. Questa razza di solito non supera un’altezza di 40 cm o un peso di 30 kg. Rispetto ad altre razze sono di solito cani molto sani, ma a volte soffrono di alcune malattie come il glaucoma e la congiuntivite. È anche necessario evitare che il cane salga o scenda frequentemente le scale, o che faccia salti e si alzi spesso, perché potrebbe soffrire di problemi alla spina dorsale e sviluppare ernie del disco. Soffrono spesso di attacchi epatici, è per questo motivo che bisogna prendersi cura della loro dieta ed evitare di dare grassi.

32. Crestato cinese

Crepe-scandalo cinese

Il Chinese Crested, originario della Cina, è una razza di cane da compagnia senza pelo di piccola taglia (da 5 a 7 kg). Come la maggior parte delle razze di cani senza pelo, il Chinese Crested ha due varietà, con o senza pelo, conosciute in inglese come Hairless e Powderpuff. Tende ad essere un cane sano e non è così suscettibile alle malattie ereditarie come altre razze di cani. Tuttavia, ha una certa propensione alla malattia di Calvé-Perthes-Legg, lussazione rotulea, perdita precoce dei denti, lesioni cutanee e scottature.

33. Levriero italiano

Segugio-scandalo italiano

Il piccolo levriero italiano o levriero italiano è una razza di levriero di piccola taglia originaria dell’Italia, è il levriero più piccolo. Affettuoso e docile, è tremendamente allegro in gioventù e quindi molto attivo. Il suo petto è profondo, con un addome rimboccato, gambe lunghe e sottili, e un lungo collo che si assottiglia verso il basso da una piccola testa. La più grande preoccupazione per questa razza è la malattia parodontale. Alcune preoccupazioni minori sono l’epilessia, le fratture alle gambe, la lussazione rotulea e l’atrofia progressiva della retina.

34. Lousiana Catahoula

Louisiana Catahoula-scandalo

Il Louisiana Catahoula è sia un cane da lavoro che un cane da compagnia. Come cane da lavoro è molto utile e attivo, specialmente per il bestiame o i maiali, ed è anche un eccellente cane da caccia. Quando cresce con i bambini sviluppa un istinto protettivo nei loro confronti, come se fosse una loro responsabilità. Sono sempre all’erta e avvisano il loro proprietario quando notano qualcosa fuori dall’ordinario. Allo stesso tempo sono abbastanza meticolosi e metodici e sono particolarmente insistenti quando è il momento di mangiare o fare altre attività.

35. Shih Tzu

Shih Tzu-scandalo

Lo Shih Tzu è una razza di origine cinese. Come il Lhasa Apso, lo Shih-Tzu è una razza legata in qualche modo alla religione buddista. I cinesi li hanno allevati e curati per assomigliare un po’ ai leoni. In realtà il nome tradotto significa “cane leone”, che è anche spesso attribuito al forte e profondo abbaiare di questi animali. Le orecchie cadenti sono coperte da lunghi peli, insieme alla coda altrettanto abbondante che è arricciata sulla schiena. Il mantello può essere di qualsiasi colore, anche se spesso si vede del bianco sulla fronte e sulla punta della coda. La razza ha un temperamento leale, affettuoso, socievole e attento. È un eccellente cane da guardia, anche se non sono stati allevati specificamente per questo scopo.

36. Kuvasz

kuvasz-scandal

Il Kuvasz è un’antica razza ungherese di cani da bestiame, che prende il nome da una serie di razze che venivano utilizzate per guidare il bestiame. Successivamente il Kuvasz è entrato a far parte delle famiglie come cane da compagnia. Sono cani a pelo lungo e liscio, perfetti per compensare la mancanza di grasso corporeo e combattere il maltempo. La sua coda è lunga e le gambe abbastanza robuste, anche se non molto lunghe. La loro aspettativa di vita è tra i 10 e i 12 anni.

37.Bobtail

Bobtail-scandalo

Il Bobtail è un vecchio cane da pastore inglese appartenente alla famiglia dei cani da pastore. Una razza di cane che può certamente sembrare un cane non adatto ai bambini o molto feroce, ma è davvero un ottimo compagno per giocare con i bambini o altri animali domestici in casa. Principalmente è un cane da compagniapastore e guardiano. Sono affettuosi, giocosi, con grande empatia, fedeli e amano far parte della famiglia. Non sono aggressivi e di solito vanno molto d’accordo con gli altri cani.

38. Bichon maltese

Bichon-Maltese-scandalo

Il Bichon Maltese è un cane piccolo ma molto intelligente, affettuoso, docile e sicuro di sé, per molti è il. animale domestico ideale. Il nome e l’origine della razza sono associati all’isola di Malta. È un cane ideale da avere in casa perché non ha bisogno di molto esercizio quotidiano e gli piace stare in spazi chiusi. Data la loro natura giocosa, possono essere facilmente addestrati a fare trucchi a terra. La loro aspettativa di vita è abbastanza lunga per cani della loro taglia, possono vivere fino a 18 anni.

39. Pinscher in miniatura

Miniatura-Scandalo Pincher

Il Pinscher in miniatura, chiamato anche Pin Min, appartiene alla razza del Pinscher tedesco. È un cane piccolo, corto e ben proporzionato con arti ben muscolosi. Sono cani che richiedono una certa attenzione, quindi è consigliabile fornire molta attività fisica e frequenti stimoli mentali per svilupparsi normalmente. È un cane molto vivace, energico, coraggioso e intelligente, affettuoso e obbediente. Tuttavia, nonostante le sue dimensioni e il suo aspetto, non è un cane giocoso, può anche essere infastidito dall’essere accarezzato troppo.

40. Chihuahua

Chihuahua-scandalo

Il Chihuahua è il cane più piccolo che esista ed è quindi un cane perfetto da avere come animale da compagnia. Il suo corpo è compatto, i suoi arti sono snelli e muscolosi e la sua testa è rotonda. Ha orecchie dritte molto grandi e separate, la sua coda è lunga e viene portata girata sulla schiena. Ci sono due varietà di ChihuahuaI Chihuahua sono a pelo lungo e ondulato e quelli a pelo corto, abbastanza lucidi. Lo standard della razza permette tutti i colori e le miscele di colori. Si adatta perfettamente all’ambiente familiare. Bisogna anche tenere presente che se lo si vizia troppo può diventare fragile.

42. Papillon

Papillon-scandalo

Il Papillon è un cane non molto grande con un pelo lungo e fine. Il suo grandi orecchie può sia essere erigere o è caduto con le punte arrotondato Il muso è un po’ corto, conico bene sul naso. Il gli occhi, gli occhi tondo dimensione media scuro hanno cerchi neri sottilespesso estende all’incrocio di le palpebre a le orecchie. Il lungo la coda è per l’inserimento alto fatto sul corpo. Colore dei capelli è bianco con macchie di qualsiasi colore. I Papillon sono cani molto fedeli, nonostante le loro piccole dimensioni questi cani sono molto attivi, il loro mantello elegante e lucido non richiede altro che una spazzolata settimanale. Sono facili da addestrare.

43. Boston Terrier

boston-terrier-scandalo

Il Boston Terrier è una razza di origine americana, chiamato anche Boston Toro, è un cane piuttosto compatto e muscoloso.. Il il corpo è corto con un aspetto piazza. La testa in apparenza piazza è piatto in la parte superiore e proporzionale al resto del corpo. Hanno un muso corto e il naso, così come i loro occhi sono nero scuro.. Le orecchie erigere sono piccoli e bene tagliato. o a sinistra naturale. Gli arti sono dritto e muscoloso. Ha le gambe strombate e un petto ampiocon il collare leggermente arcuato. Il suo cappotto è bianco, bianco e nero e alcuni possono essere marrone e bianco. Di solito hanno qualche problema agli occhi, come una specie di cataratta, altri possono soffrire di distrofia corneale.

44. Cairn Terrier

Cairn Terrier-scandalo

Il Cairn Terrier è un’antica razza della Scozia, originariamente utilizzata per la pastorizia e la caccia. Ha un mantello abbastanza resistente e può cambiare colore durante la sua vita. Il suo condurre è abbastanza complesso; di solito non abbaiano molto, ma potrebbero farlo se si annoiano o vengono lasciati soli, il che può portarli a limiti insospettabili e persino raggiungere una tendenza distruttiva. quindi per un perfetto sviluppo come animale domestico si raccomanda di assumere un addestratore professionale. Molti allevatori solo venderà doggies ai proprietari esperti di questa razza.

45. Pastore di Brie

briard-scandalo

Il pastore di Brie o Briard è una razza molto leale e protettivoa volte si chiama “un cuore d’oro avvolto in pelle”. Una volta che hanno attaccato a il tuo membri della famigliasaranno molto protettivo. Il caratteristiche principali del pastore Brie, sono da quelli di un cane di medie dimensioni, robusto agile, hanno il mantello duro della loro pelliccia. Per secoli sono stati utilizzati per il pascolo nelle terre di Francia. Non sono troppo grandi, anche se abbastanza grandi per difendersi da predatori come volpi o lupi. Sono molto affettuosi quindi è un compagno fedele e molto giocoso. con i bambini. Infattiquesti cani svilupparsi rapidamente un affetto ai loro proprietari.

46. Beauceron

Beauceron-scandalo

Il Beauceron è un cane di origine fancese, molto versatile in quanto serve come cane da guardia e utilizzato in passato come messaggero, cane trasporto fornitura, CANE DA RICERCAcane poliziotto y cane da soccorso. THa uno strato di capelli molto duro con a lana grossolano crescere in un clima freddoe che ti permette di dormire all’aria aperta. Il suo colore standard è nero e marrone, anche se ci sono anche quelli grigiastri. È un cane generalmente diffidente con gli estranei anche se allo stesso tempo sono particolarmente vicini agli estranei quando sono con il loro proprietario. Sono gli studenti ansiosi y può essere addestrato a un alto livello. Tuttavia, il suo sviluppo fisico e lo sviluppo mentale è lento, rispetto ad altri gare simile.

47. Cane da montagna bernese

Bernese-Scandalo Boyero de Berna

Il Bernese Cattle Dog è una razza di origine svizzera che è stata originariamente creata per essere utilizzata come guidatore di mandrie, anche se altre funzioni meno conosciute erano quelle di guardiano della casa. Venivano anche usati come cani da combattimento in tempi di guerra. Anche se oggi è una razza estremamente affettuosa con una grande capacità di apprendimento. È un eccellente cane da guardia, difensore del territorio con il suo abbaiare vigile e anche se tende a mostrare un atteggiamento minaccioso in presenza di un intruso, in generale lo fa per intimidire piuttosto che mordere.

48. San Bernardo

Scandalo a San Bernardo

Il San Bernardo è una razza di cane da lavoro molto grande delle Alpi Italiano e svizzero, originariamente allevato per il riscatto. La gara è diventato famoso attraverso storie da salvataggio alpinocosì come per il suo enorme dimensioni. Il San Bernardocosì come tutti i cani grandi, dovrebbe andare bene socializzato con persone e altri cani al fine di evitare un possibile aggressione per la difesa del tuo territoriotuttavia è una gara en generale leale e affettuoso. A causa della sua grande dimensione è essenziale che la loro educazione inizia quando sono cuccioli, al fine di evitare le difficoltà quando sono fatti grandi cani. Se non può presentare problemianche per un adultoin modo che il controllo è essenziale fin dall’inizio.

49. Bullmastiff

Bullmastiff-scandalo

Il Bullmastiff è una razza di origine inglese. che, nonostante le sue enormi dimensioni è abbastanza agile. Il tuo cranio largo è rugoso e il muso è ampio e profondo e di solito di colore scuro. Le orecchie A forma di V sono di alta inserzione e ampie cadute danno uno sguardo piazza alla sua testa. Il la coda è alto, spesso in il base ed è sintonizzato e che è dritto o curvo. Il la spina dorsale è corta, dritto e piano tra la croce e la colonna vertebrale. Il corto, denso cappotto leggermente ruvido e può essere colorato bruno, fulvo o rossospesso con segni neri su la testa. Non sono troppo attivi e non tollerano bene i cambiamenti improvvisi di temperatura.

50. Fila brasiliana

Fila Brasile-scandalo

Il Fila Brasileiro è una razza creata dall’incrocio del Bulldog e del Mastino Inglese. Di solito sono tranquilli e abbaiano molto poco, ma estremamente attenti alla presenza di intrusi. Per quanto riguarda questa caratteristica, le femmine sono più raccomandate per quelle persone che cercano cani obbedienti. D’altra parte, i maschi sono solitamente buoni come cani da guardia. In realtà questa razza non è raccomandata a chi non ha avuto una vasta esperienza di convivenza con cani di forte temperamento.

51. Cane lupo cecoslovacco

Cecoslovacchia-wolf-dog-scandal

Il Cane Lupo Ceco è una razza relativamente recente frutto di esperimenti nella Repubblica Ceca e ha avuto un successo spettacolare, sia per la sua bellezza, che può assomigliare a qualche tipo di lupo, sia per la sua grande capacità di apprendimento, simile al Pastore Tedesco, e con un grande carattere e forza fisica che può permettergli di affrontare lo stesso lupo

52. Siberian Husky

siberian husky-scandalo

Il Siberian Husky

è un’altra razza straordinariamente apprezzata tra le altre cose per la sua bellezza e nobiltà. Originario della Siberia nord-orientale, veniva usato come cane da pastore, per tirare le slitte, anche per scaldare i bambini in quelle gelide latitudini. Oggi si può trovare in qualsiasi zona del mondo, di solito come cane da compagnia, soprattutto per la sua gentilezza e una caratteristica dolcezza, segno del suo eccellente temperamento. Sono anche cani molto attenti e socievoli. Tanto che non sono buoni cani da guardia e non mostrano estrema diffidenza verso gli estranei. Nessuno dei due è aggressivo con gli altri cani.

53. Cane d’acqua spagnolo

spanish-water-dog-scandal

Il cane d’acqua spagnolo era originariamente utilizzato per il bestiame e la caccia. È anche un cane di facile addestramento per cui viene utilizzato come animale di salvataggio da varie forze di soccorso, come la polizia, i vigili del fuoco, ecc. Ha anche istinti naturali di guardia e caccia molto sviluppati in modo che possano essere utilizzati come cane da guardia.

54. Yorkshire Terrier

Yorkshire Terrier-scandalo

Lo Yorkshire Terrier deriva dalla mescolanza di un Terrier inglese e di un Terrier scozzese. All’inizio veniva usato, a causa delle sue dimensioni, in compiti di caccia come far uscire i conigli dalla loro tana. Era una razza che sedusse presto i borghesi britannici, e fu considerata come un segno di distinzione. A volte può cadere in una leggera aggressività verso gli estranei, anche se è molto affettuoso e affettuoso con i loro proprietari. Sa come farsi rispettare davanti ai bambini più cattivi. Attualmente è solo un cane da compagnia. Sono generalmente vigorosi, vivaci, dolci e molto intelligenti, anche se un po’ capricciosi, forse perché gli è permesso quasi tutto.

55. Ibicenco Ibicenco

Podenco Ibicenco-deescandal

Razza originaria delle isole Baleari, i cani di razza Podenco Ibicenco sono abbastanza indipendenti. Pensano molto da soli e spesso non vogliono essere disturbati da nessuno e rimangono nel loro mondo. Non sono facili da addestrare perché richiedono molta pazienza, a causa della loro indipendenza, e non sono affatto raccomandati per una casa dove ci sono bambini. Un mantenimento necessario per questi cani è l’esercizio, di cui hanno bisogno quotidianamente. È un cane elegante e agile, con un profilo atletico e attraente, e con un trotto elastico.

56. Rafeiro do Alentejo

rafeiro do alentejo-deescandalo

Il Rafeiro do Alentejo è un cane da pastore di origine portoghese, che tradizionalmente ha partecipato alla transumanza delle greggi tra le regioni del Douro e dell’Alentejo. Per secoli, ha scortato gli agnelli, proteggendoli dagli attacchi dei lupi che questo cane non aveva paura di affrontare. Questa calma è solo la manifestazione della grande fiducia che ha in se stessa. Questo abbaiare può causare problemi nel vicinato, perché spesso marca il suo territorio.

57. Setter inglese

Setter-scandalo inglese

Il Setter inglese è una delle più antiche razze di cani da caccia. Di origine francese è stato spostato in Inghilterra da dove hanno lasciato varie miscele, come il Setter scozzese o l’irlandese, tra gli altri. È un cane molto facile da addestrare ed è sempre disposto ad imparare e ad essere gentile con il suo padrone. Ha bisogno di un’educazione un po’ sottile, poiché è abbastanza intelligente e con una sensibilità quasi estrema. Ha un carattere molto piacevole come cane da compagnia. La sua costituzione, leggera ma forte, segue la linea dei cani da caccia. Elegante e ben educato, ora viene anche ad essere visto come un cane da esposizione e non solo caccia.

58. Weimaraner

WEIMARANER2-scandalo

Il Weimaraner fa parte del Braco continentale decano del Braco tedesco ed è stato introdotto nel 1929 negli Stati Uniti. Ha una bella linea atletica, alta ed elegante. È un cane dolce e familiare, sempre vicino al suo proprietario. Ha una personalità piuttosto ferma, ma con un’educazione adeguata non causa problemi. È un cane da guardia deterrente, anche se è molto amichevole con i visitatori, grande atleta, con un sacco di energia che deve essere incanalata, quindi ha bisogno di esercizio frequente.

leonardo
Rate author
Zoonline